Michela Strega – Comportamento
Spesso andando avanti lasciamo indietro sempre qualcosa, e di solito è un pezzo di noi stessi.
Spesso andando avanti lasciamo indietro sempre qualcosa, e di solito è un pezzo di noi stessi.
A volte vorrei essere più stronzo e vorrei non provare sentimenti, otterrei sicuramente più attenzioni! Ma poi mi dico, cazzo io sono così che ci posso fare se provo emozioni e sentimenti veri? E allora mi rassegno a pigliarmela in quel posto a vita ma essere me stesso e vivere per ciò che viene.
Per la prima volta ho incontrato qualcuno che cerca le persone e vede oltre. Può sembrare banale, eppure credo che sia profondo. Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all’incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci. Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza del fatto che nell’altro guardiamo solo noi stessi, che stiamo soli nel deserto, potremmo impazzire. (…) Io invece supplico il destino di darmi la possibilità di vedere al di là di me stessa e di incontrare qualcuno.
Vi sono momenti che butteresti tutto in aria, compreso la tua vita, ma poi rifletti e allora mandi qualcun altro per’aria.
Cambiare è facile, basta un attimo e le persone che credevi di conoscere si trasformano e rivelano la loro vera identità, quella che avevano sempre celato. Sono persone qualunque…Difficile invece è rimanere ancorati ai propri principi, legati ai propri valori nonostante le vicissitudini della vita. Chi persevera in questo comportamento è una persona rara, speciale.
Un giorno ho promesso, un giorno ho capito, quel giorno è sempre, in un attimo…
Non cambiare per nessuno, tanto anche se cambi poi non ti vorrà comunque e troverà…