Michela Strega – Comportamento
Ho imparato a fare finta di niente, ma non ho ancora imparato a dare al quel niente importanza.
Ho imparato a fare finta di niente, ma non ho ancora imparato a dare al quel niente importanza.
Col tempo le persone vanno e vengono, alcune ci lasciano dei bei ricordi, altre invece l’amaro in bocca. Ognuno di noi ha le proprie esperienze belle o brutte che siano. La vita è anche questa, impariamo dai nostri sbagli per non ricadere negli stessi errori.
Alcune persone giudicano la nostra vita perché sono “povere” nell’intelletto e ricche di cattiveria nell’anima.
Quando aspetti l’autobus, accenditi una sigaretta; dopo tre tiri circa vedrai passare l’autobus e se non è passato… ti sei fumato una sigaretta!
Il vero contatto fra gli esseri si stabilisce solo con la presenza muta, con l’apparente non-comunicazione, con lo scambio misterioso e senza parole che assomiglia alla preghiera interiore.
Se hai troppo timore reverenziale del tuo superiore, del tuo capo ufficio; prova ad immaginartelo in mutande davanti allo specchio o seduto sul water nell’esercizio delle sue funzioni. Col tempo sarà il tuo capo ufficio ad avere timore di te. Forse perderai il posto di lavoro, la vendetta dei piccoli uomini, degli omuncoli; ma il tuo morale sarà salito alle stelle e potrai affrontare la vita con un altro piglio.
Ma andassero a Fanculo tutti quelli che vogliono comandarmi la vita! Tanto in qualsiasi modo…