Michela Strega – Uomini & Donne
È forte determinata e decisa ma quando si tratta d’amore la donna diventa fragile come il cristallo.
È forte determinata e decisa ma quando si tratta d’amore la donna diventa fragile come il cristallo.
“Amore mi ami?” “Tantissimo” “Non amerai mai più nessun’altro, me lo prometti?” “No!” “Come no!?” “Ci sarà un’altra donna che amerò un giorno” “mah!” “Sarà nostra figlia.”
Tutte siam cresciute con l’idea del principe che giunge, un bel giorno, rapendoti su di un cavallo bianco. E il principe arriva, un “principe un po’ distratto”, a cavallo su di una moto, o coi piedi malamente piantati in terra. Un principe senza portafoglio ma con un sorriso che “muove qualcosa dentro”. E come castello ti offre le sue mani da stringere, la sua spalla su cui poggiarti nei momenti difficili; e non offre viaggi ma tanti sogni. E ti regala un finale ancora da scrivere, “a due mani”.
Un applauso a tutti gli invidiosi, grazie di rendere merito a chi invidiate.
Ho imparato ad andare oltre, a non dare più peso alle sciocchezze, a perdonare l’ignoranza, a non restituire il male. Ho imparato che nella vita tutto torna ed è questo che mi fa andare avanti, senza mai portare il rancore, tanto chi dovrà pagare pagherà, senza che io gli presenta il conto, ci penserà la vita a farlo con gli interessi.
Alcuni uomini trattano le donne come libri. Se la copertina non cattura il loro sguardo, non sono interessati neppure a leggere ciò che c’è dentro.
L’umanità è piena di stupidi, ci sono due soluzioni per risolvere il problema: o ti aggreghi o li combatti.Non ho ancora conosciuto qualcuno che abbia scelto la seconda.