Michela Strega – Verità e Menzogna
Io non seguo mai le mode, per questo indosso ancora la sincerità anche se ormai è passata di moda.
Io non seguo mai le mode, per questo indosso ancora la sincerità anche se ormai è passata di moda.
Ricordiamo sempre che gli aforismi sono composti in parte da verità e in parte da menzogna.
Ci nascondiamo dietro maschere fatte di parolacce e ci vogliamo far vedere forti e bastarde/i, ma spesso dietro si nasconde chi ha un animo talmente fragile da frantumarsi ad ogni piccolo colpo che la vita da.
E purtroppo in un paese piccolo dove le notizie corrono velocemente il pettegolezzo, inventato e costruito, è l’unica possibilità di svago per tutte quelle persone, e non sono poche, che non hanno nient’altro da fare che trascorrere il loro tempo in piazza, dove la curiosità regna sovrana! P. a. Vive di questo, se viene tolto tutto ciò p. A. muore! Ora capisco da dove proviene “il telefono senza fili”… ma qui non si tratta di un gioco, qui si uccidono moralmente le persone…
Non è amore quello che ti fa battere il cuore, che scatena la voglia che non ti fa più respirare, non è amore desiderare di averti sempre vicino, non è amore vivere senza vivere perché tu non vivi con me ma in me, non è amore non cercare altri occhi perché il mio sguardo è rimasto prigioniero del tuo, no non è amore hai ragione è molto di più è vivere amando.
Tu che verità vuoi, tu che verità non sai raccontare!
Sono tempi duri per chi vive di sincerità. In tanti, hanno preferito fare della menzogna quotidianità.