Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Non cambierò mai, mi piaccio così come sogno.
Non cambierò mai, mi piaccio così come sogno.
La gelosia è il palindromo di “la paura di restar soli”.
Il mio comportamento è una conseguenza di tutto ciò che ricevo.
La gloria è simile a un cerchio d’acqua che non smette mai di allargarsi, fino a che si disperde in un nulla.
Ho voltato tante volte le spalle alla gente, ma non per vigliaccheria o per paura. Laddove l’ho fatto è stato solo un gesto solidale verso i miei valori. Un enorme atto di rispetto nei confronti di me stessa! Perché chi vive di verità non può vivere vicino alla menzogna. Chi danza nella coerenza non può ballare con l’incoerenza. Chi sa affrontare il suo cammino sapendo scegliere non può viaggiare con la convenienza!
Odio il fatto di dover apparire per poter essere… Il mio essere soggiace all’apparire, il mio apparire si affaccia alla realtà pur non essendo.
Ci sono persone che si ritengono superiori, considerando altre inferiori. Vorrei tanto sapere con quale metro stabiliscono questa classifica. Con il metro del denaro, dello studio. Secondo me non esistono superiori e inferiori, ma solo persone. Alcune hanno avuto la fortuna di avere un’istruzione e denaro, altre no. Ma ciò non significa nulla, conosco persone facoltose e istruite di gran lunga “inferiori” a quelle che loro considerano in tal modo!