Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Che stupidi gli umani, s’affannano nel rincorrere chi fa di tutto per seminarli, calpestando i piedi di chi resta immobile ad aspettarli.
Che stupidi gli umani, s’affannano nel rincorrere chi fa di tutto per seminarli, calpestando i piedi di chi resta immobile ad aspettarli.
Ebbene si, da oggi mi faccio i cavoli miei che mi sono rotta di rimetterci per quelli degli altri, ho deciso che i cavoli degli altri sono troppo amari da digerire quando vanno di traverso.
Non sono io a cercare le tentazioni, sono loro che non avendo di meglio vengono…
Se l’ignoranza è un’alta forma di rispetto verso sé stessi, io sono estremamente masochista.
Per la prima volta ho incontrato qualcuno che cerca le persone e vede oltre. Può sembrare banale, eppure credo che sia profondo. Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all’incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci. Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza del fatto che nell’altro guardiamo solo noi stessi, che stiamo soli nel deserto, potremmo impazzire. (…) Io invece supplico il destino di darmi la possibilità di vedere al di là di me stessa e di incontrare qualcuno.
Alcune persone sanno confrontarsi con gli altri solo alzando la voce e offendendo… Lo chiamano:…
Non è l’istruzione a darti valore, ma la tua nobiltà d’animo, che viene dal possesso…