Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Alzai lo sguardo al cielo, chiusi gli occhi, allargai le braccia e, in un insano raptus di libertà, abbracciai le nuvole.
Alzai lo sguardo al cielo, chiusi gli occhi, allargai le braccia e, in un insano raptus di libertà, abbracciai le nuvole.
Forse è arrivato il momento che nelle scuole si insegni ai ragazzini che quasi mai il coraggio e l’intelligenza di una persona vanno di pari passo con il conto in banca, cosa sono e come portano sofferenza la povertà o un difetto fisico, la differenza che c’è tra un jeans firmato e un jeans pulito e infine anche la differenza che c’è tra un ragazzino che da solo ne affronta cinque rispetto a quella di cinque ragazzini che insieme ne affrontano uno solo!
Bisogna camminare sempre avanti anche se il tuo sguardo si posa sul passato.
L’incauto coraggio di un pensiero nello sfidare la forza di gravità per perdersi tra le stelle.
Il dovere… è il più arido di tutti i legami tra gli uomini.
Il rivoluzionario non è mai il prodotto di privazioni estreme.
La mia amica è occhi grandi, parlantina record spavalderia nell’affrontare la vita. Quella parlantina è solo uno scudo, e quegli occhi così grandi pieni di timori. La sua spavalderia serve solo per nascondere le sue paure, le sue insicurezze, serve solo per proteggersi dal mondo.Tu fai di te tante altre mille personalità con mille volti, mille caratteri, per stare in pace con tutti, ma poi finisci per rimanere delusa perché nessuno ti conosce mai per come sei e tu sei la mia Amica.