Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Quando trascorri l’intera giornata dedicandoti alle tue passioni, la stanchezza è una gradita ricompensa.
Quando trascorri l’intera giornata dedicandoti alle tue passioni, la stanchezza è una gradita ricompensa.
Cerca di non lasciarti turbare dagli eventi che accadono intorno a te.
Questo curioso vizio di etichettare ogni cosa, di perimetrare tutto in anguste definizioni, come fossero dei mattoncini lego da riporre ordinatamente negli scatoloni. La realtà è che tu puoi definire il dolore di un femore rotto, ma non quello di un’anima dilaniata, puoi descrivere l’euforia di un attimo, ma non la felicità di una vita, puoi delineare i contorni dell’affetto, ma non tratteggiare i limiti dell’amore, puoi rappresentare un ricordo, ma non il tormento che scatena, puoi ingabbiare un puma, ma non il suo desiderio di libertà.
Sui social si vantano di avere l’ormone impazzito, li conosci dal vivo e hanno solo…
Siamo attratti da un’unica stella che fissiamo continuamente fra le tante, perché forse ci guiderà alla giusta meta, o alla inaspettata perdizione.
Noi dobbiamo essere i figli ubbidienti alla madre cultura che ci ha allevato! La paura è la levatrice e la balia della nostra evoluzione, la severa custode che, potenziata dalla sempre più ricca ed estesa memoria umana, impedisce comportamenti da cui altri non ci assolvono. Essa agisce ancora dentro di noi, determina le nostre azioni, che ne siamo coscienti o no, e comunque si mascheri o si manifesti.
La pazienza è un grande pregio, ma se dovesse divenire intolleranza, ci si troverà ad affrontare il peggiore dei difetti.