Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Dato che, per evitare il contatto con la mediocrità, non è sufficiente la misantropia, opterò per la licantropia.
Dato che, per evitare il contatto con la mediocrità, non è sufficiente la misantropia, opterò per la licantropia.
Non mi piego più, non mi sottometto più a niente e a nessuno. Chi vuole…
Chi ti stima e ti vuole bene a volte può anche disapprovare il tuo operato….
No, non è rabbia, né delusione, né male. È quel senso di impotenza contro gli stronzi che puzzano di falso, ma lo coprono con il profumo.
Chiara: “Non riesco a capire la differenza fra l’essere sola e lo stare con me stessa… In ognuno dei due casi al ristorante dovrei prenotare per uno.”Dottor Folli: “Diciamo che la prima è una condizione che subisce, sentendosi come se gli altri l’avessero abbandonata. Invece scegliere di stare da sola significa apprezzare pienamente il tempo dedicato a lei stessa”.
In un mondo dove tutti cercano di apparire, smettendo di essere è molto difficile capire dove comincia la sincerità e dove finisce la recita, se mai ha una fine.
Non lascio mai nulla al caso. Ogni mio atteggiamento, ogni mia parola e decisione è sempre comunque ponderata e voluta. Anche a me ha fatto male a volte scegliere e decidere, ma so anche che se non lo avessi fatto mi avrebbe fatto ancor più male. Vivere nella bugia, facendo finta di niente non è da me. Da me che sono una che maledettamente dice sempre quello che pensa!