Michelangelo Da Pisa – Frasi d’Amicizia
L’amicizia vera, l’amicizia v’era.
L’amicizia vera, l’amicizia v’era.
Dimenticherai momenti che credevi tatuati indelebilmente sul tuo futuro, ricorderai invece emozioni perfettamente mimetizzate nel…
Meno persone ci saranno a volermi bene e più sarà facile andare via. Più persone mi ameranno e più lotterò per ritornare da loro.
Ho un patto col mare, io gli racconto le mie emozioni e lui le porta…
Non è facile lasciar andare chi amiamo e spesso, nell’amore, è quasi impossibile. Vorremmo tenere tutti al sicuro dentro al cuore, sapere che sono “nostri” e non dover temere l’abbandono da parte loro né tantomeno l’assenza del pensiero.Ma nell’amicizia è diverso: pur amando gli amici, lasciamo aperto il cuore e li guardiamo volar via perché sappiamo che sono in cerca di felicità e gliela auguriamo con sincerità.Sappiamo che un amico, se tale è, se tale è stato, non ci sta abbandonando, sta semplicemente vivendo la sua vita e di questo riusciamo a gioire.Buonanotte agli amici vicini, a quelli in partenza o già in viaggio, a quelli che tornano come se non fosse passato più di un giorno, perché così è: l’amicizia vive fuori dal tempo, è generosa, è duratura, è una luna piena nella notte più lunga.
Se l’amicizia si misurasse in piccoli granelli di sabbia, tu per me saresti un intero deserto.
Ogni persuasione ha la sua dimensione, ogni miraggio non è mai frutto di cose casuali….