Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Il mistero è il sale della conoscenza le cui dosi ne determinano il sapore, deturpandolo se in eccesso, insipidendolo se insufficiente.
Il mistero è il sale della conoscenza le cui dosi ne determinano il sapore, deturpandolo se in eccesso, insipidendolo se insufficiente.
Il dolore è un fiore fresco e puro e l’umiltà ne è il suo frutto.
Su questa terra siamo tutti di passaggio. Hai mai pensato a questo? Pensa a quanto tempo sprechi quando l’orgoglio prende il sopravvento sui sentimenti, quando le parole feriscono, quando l’affetto diventa amore e la paura di provarci o semplicemente di una nuova delusione ti fa chiudere in te stesso/a. La vita è breve, il rimpianto è per sempre, quindi meno domande, e più “ci provo”, meno scuse e più “posso farcela”, meno paranoie e più “vita”.
Prima o poi il tempo ci regalerà le giuste soddisfazioni.
L’abitudine è la migliore maestra in tutte le cose.
Giove ci impose due bisacce: ci mise dietro quella piena dei nostri difetti e davanti, sul petto, quella con i difetti degli altri. Perciò non possiamo scorgere i nostri difetti e, non appena gli altri sbagliano, siamo pronti a biasimarli.
Le persone si rispecchiano nelle frasi degli altri senza rendersi conto che se hanno qualcosa da dire debbano farlo con parole proprie perché potranno rispecchiarsi in mille specchi ma il solo specchio che dirà loro chi sono e dentro se stessi ed è in esso che bisogno specchiarsi.