Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
L’orgoglio mi ha precluso decine di vite, ma la dignità mi ha reso vivo.
L’orgoglio mi ha precluso decine di vite, ma la dignità mi ha reso vivo.
Dovremmo tornare bambini.Quando eravamo bambini nessuno di noi era cosciente di essere umano; del colore della nostra pelle, del Credo praticato dai genitori.Non avevamo la presuntuosa capacità di giudicare, condannare e sputare sentenze.Non sentivamo di appartenere ad una bandiera, né di farci dividere dalla politica né da una squadra di calcio.Non conoscevamo la malizia, né presunzione né odio nei confronti di chi o cosa è diverso dal nostro modo di essere e pensare. Da bambini ci esprimevamo solo con un sorriso o piangendo.Anche adesso che siamo adulti sorridiamo o versiamo lacrime per manifestare ciò che proviamo, questo è un linguaggio universale che vale per tutti, ma i sorrisi e le lacrime, spesso, sono accompagnati da parole che dovremmo far tacere e lasciare che l’emozione esca attraverso il bambino che è in noi.
Si legge per viaggiare stando fermi, un’avventura a chilometri zero.
L’amore è un muscolo involontario, un riflesso incondizionato, un brivido incontrollato.
Se vuoi diventare come i grandi, non seguire le loro orme, ma quelle che essi seguirono.
Si sarà vecchi solo quando si avranno le rughe sul cuore, ma dato che questo non accadrà mai stai attento a non far apparire le rughe nei tuoi pensieri.
Il mondo che si vede piace a tutti. A nessuno piace ciò che non si vede (proprio perché non si vede) ma la verità è che ciò che non si vede è il nostro sostegno, ad esempio l’aria non si vede ma è proprio grazie ad essa che riusciamo a respirare.