Michelangelo Da Pisa – Medicina e salute
Studi scientifici hanno dimostrato che l’Alzheimer è la seconda causa al mondo di demenza degenerativa, alle spalle dell’amore.
Studi scientifici hanno dimostrato che l’Alzheimer è la seconda causa al mondo di demenza degenerativa, alle spalle dell’amore.
Occorre anche della spensierata leggerezza per non inabissarsi nelle proprie profondità. In sane dosi, il…
Siamo la cartina tornasole delle nostre azioni, checché ne dica il resto del mondo, ognuno è ciò che fa.
C’è gente che non meriterebbe di stare seduta nemmeno sul divano del tuo salotto, allora perché le consenti soggiornare nei tuoi pensieri?
La mia vita è una dimora umile ma confortevole, con dozzine di finestre sul mondo e una singola porta che si apre unicamente dall’interno. Una volta fuori, non ti resta che ammirarne la facciata.
I medici olandesi hanno eliminato i malati che lo chiedevano, i disabili che lo chiedevano e, da ultimi, i nuovi nati che non lo hanno mai chiesto. Se si apre a questa cultura non c’è più modo di fermarsi. Quando iniziarono a uccidere i pazienti depressi ma non fisicamente malati dissero che solo i coscienti con un desiderio “razionale” di morire ne avrebbero “beneficiato”. Poi, quando iniziarono a uccidere i disabili, come i malati di Alzheimer, cantarono sommessamente: solo i pazienti che lo avrebbero chiesto. Poi sono passati ai bambini. Anche senza il consenso dei genitori. È l’implacabile forza di gravità degli abissi.
Generali e medici entrano in Paradiso attraverso la porta dei fornitori.