Michelangelo Da Pisa – Vita
Abito in castelli di “se”, costruiti su fondamenta di “ma”, crollati sotto il peso dei “forse”.
Abito in castelli di “se”, costruiti su fondamenta di “ma”, crollati sotto il peso dei “forse”.
Certi non diventano mai pazzi…Quanto noiose possono essere le loro vite.
Questa vita… quanta presunzione, nel racchiudere con pochi granelli di sabbia, in una clessidra, il tempo!
Il mio pensiero notturno è leggero come una ragnatela che ondeggia dal davanzale della finestra che si apre alla vita, sogno inconsapevole di noi persone comuni che non ci rendiamo conto del suo valore, poco apprezzato quando tutto va bene e prezioso quando camminiamo su un filo sottile con la paura di cadere nel vuoto, ho sempre cercato di godere di ogni minuto, ogni istante, ogni gioia, vivendo il presente, ricordando il passato per bello o brutto che sia e costruendo il mio futuro scontrandomi con la realtà che ci colpisce ogni giorno, cercando di renderla più dolce tramite i sogni.
I numeri sono importantissimi… È così vero che a volte si pagano delle conseguenze enormi quando non si ha contato fino a dieci!
Anche a te che passi il tempo a lamentarti, è stata data la possibilità di essere felice e di godere delle bellezze che la vita ti offre, fatta di cose semplici. Se vai in cerca di quello che ti manca non riuscirai mai a godere di ciò che hai. Prova a prenderne coscienza, esistono persone che si accontenterebbero di quello che hai tu, e nonostante tutto, vivono serenamente la loro vita.
La vita è nostra per essere vissuta, non salvata.