Michele Acanfora – Anima
Fino a quando sarà il denaro il valore primario per gli uomini, non ci sarà pace né gioia nei cuori, ma soltanto un impoverimento di anime.
Fino a quando sarà il denaro il valore primario per gli uomini, non ci sarà pace né gioia nei cuori, ma soltanto un impoverimento di anime.
Siamo così convinti di essere padroni della nostra vita, invece, basta un niente per buttarci a terra. Forse la migliore cosa è riconoscere la nostra pochezza, la nostra fragilità. Solo così, Lui che può tutto, potrà rialzarci ed “innalzarci”. In fondo, questa dovrebbe essere la nostra prima aspirazione.
Ci sono respiri che prima di uscire fanno sopralluoghi in tutti gli angoli dell’anima.
Il rumore del cuore che si spezza è in grado di sentirlo solo la nostra…
Questa terra non la dimenticherò mai, e neanche questo cielo che mi è sempre stato vicino!
Metamorfosi larvale trasforma il bozzolo in farfalla. Questa lentamente dischiude le ali, quasi con timidezza…
L’unica cosa che la mia anima chiede è di essere libera, libera di esprimere quello che sente, quello che c’è dentro di lei. Vuole uscire, volare, si sente imprigionata nei pensieri, quei pensieri che gli fanno mancare il respiro. La mia anima vuole volare, volare verso il alto, vuole essere libera, mi chiede solo di scrivere quello che lei prova, quello che lei sente in ogni momento, perché lei sente il mio cuore battere sempre più forte, e sente che sono viva e con tanta voglia di vivere ogni momento.