Michele Acanfora – Comportamento
Non bisogna mai lasciare nulla intentato! Ogni situazione è sempre diversa da un’altra. E ogni tentativo nasconde opportunità.
Non bisogna mai lasciare nulla intentato! Ogni situazione è sempre diversa da un’altra. E ogni tentativo nasconde opportunità.
Per praticare la non-violenza, bisogna essere intrepidi e avere un coraggio a tutta prova.
La vittoria o la sconffita hanno lo stesso valore se impariamo a non sottovalutare chi abbiamo davante… Ma più interessante è riuscire a non sopravalutarci, onde evitare la delusione più forte e la vergogna più evidente!
Non sempre ciò che ti rende felice è la cosa giusta. A volte è proprio quella che, al momento, ti fa soffrire.
Uomo, oggi dai ben poco se continui a donare ricchezze luccicanti e marginali; perché è quando doni te stesso che dai veramente, ricevendo il riflesso del tuo donare.
Non sono e non ho mai chiesto di essere un santo. Sono carnivoro, indosso cintura, scarpe e portafoglio in pelle o meglio non mi sono mai chiesto prima di comprarle se fossero simil pelle, non uso carta ecologica (è più cara), ho goduto alla morte di Sadam, a quella di Bin Laden al colosseo in faccia a Berlusconi, rimango indifferente se colui/lei che mi ha fatto del male sta passando un brutto periodo, soffro di gelosia in qualsiasi sua forma, sono maschilista, un ex comunista, di solito ripago con la stessa moneta, non perdono il tradimento, m’incazzo per strada se uno/a non mette la freccia, sono per la legge del “taglione” per i pedofili e la pena di morte per i mafiosi, dico parolacce, non parlo di prima mattina e se uno mi fa più di 2 domande m’incazzo. Non sono e non ho mai chiesto di essere un santo e sono sicuro che non lo sarò nemmeno in paradiso.
La superficialità è quella leggerezza che ti fa perdere per strada le cose importanti che la vita ti mette a disposizione.