Michele Gentile – Frasi Sagge
La tenerezza, per quello che conta, mi salva la vita.
La tenerezza, per quello che conta, mi salva la vita.
Credo che imparare a vivere sia molto di più del crescere. Credo che maturare dentro sia il vero imparare a vivere. Non si hanno mai certezze su chi si ha di fronte, sul percorso scelto e su chi ci teniamo a fianco. L’unica certezza che abbiamo è un insieme di sensazioni, emozioni e di esperienze accumulate tra sorrisi, lacrime, dolori e delusioni di cui dobbiamo assolutamente far tesoro.
Sono fuori dalle regole e dagli schemi perché non mi adagio e non mi lascio condizionare da sistemi precostituiti e fatti su misura, pur rispettando le regole e soprattutto chi diverso da me e prossimo rispetto a me. La mia natura umana e co-creatrice mi impedisce di uniformarmi al gregge, perché nel bene e nel male uso la mia testa!
Solo colui che studia il passato è capace di ottenere le giuste deduzioni per gestire il futuro.
Non si è mai tanto forti come quando si pesa la vita degli altri.
Gli anni che passano dovrebbero essere maestri del futuro, invece li trasformiamo come veri copioni per ripetere gli stessi errori!
Le scelte sono come i giochi di strategia, hanno sempre variabili imprevedibili ma bisogna comunque continuare a giocare fino in fondo la partita!