Michele Gentile – Frasi Sagge
La gente viene a pregare il mare per ricordarsi di sé e riabbracciare quella pace di chi non vuole niente.
La gente viene a pregare il mare per ricordarsi di sé e riabbracciare quella pace di chi non vuole niente.
Se perdi una persona che per te era veramente importante, non disperarti di averla persa ma ringrazia di averla avuta!
C’è un limite in ognuno di noi, un limite che se viene raggiunto non presenta mai l’occasione di un ritorno. Quando qualcuno ti delude continuamente, ti ferisce in modo ripetitivo, non è sua la colpa, ma tua che glielo permetti ancora. Ricordati che le ferite ci mettono tempo a guarire e le cicatrici spesso restano per sempre. La loro ferita, seppur apparentemente guarita ci cambia, ci fa diventare diversi. Quindi prima di permettere a chi non merita niente di cambiarti, pensaci!
Se sarai ciò che avresti voluto essere, non sarai nulla, ma se resterai nulla, portai essere qualsiasi cosa.
Noi cambiamo, tutto ciò che ci circonda cambia. Ciò che ci circonda ci cambia. Noi cambiamo quel che ci circonda. Il nostro modo di veder le cose cambia. Le cose cambiano il nostro modo di vedere. C’è un compagno sempre presente nella vita di ogni uomo, un compagno che non è mai lo stesso, un compagno che a volte non si vede, un compagno che non riceve ordini e non ha controllo. Il cambiamento.
Come sono strane quelle persone che dicono che di solito sono stronze o di solito si comportano in un certo modo. Come se ci si dovesse inchinare e ringraziarle che usano i modi giusti. Io di solito mi comporto bene ma tranquillo/a non ti inchinare, e non ringraziarmi, non mi va.
Dietro ogni essere umano c’è un paradiso piccolo o grande dove ci si può rifugiare a sognare per vivere.