Michele Gentile – Vita
Caffè, sigarette e tramonti sono vizi indispensabili.
Caffè, sigarette e tramonti sono vizi indispensabili.
Avete mai provato quella sensazione improvvisa di time out del tempo, che ti guardi intorno ed è come se tutto si fosse fermato, immobilizzato improvvisamente. Persone, cose? Beh io sì, ed in quei momenti ho sempre pensato che fosse la vita stessa che ci veniva in aiuto a modo suo, trattenendo un lungo respiro che ci desse il tempo di ritornare in noi, e capire dove stavamo andando. Quei momenti di confusione, quando ci manca la bussola per ritrovare la strada di casa. Ma poi tutto si placa, le domande trovano le giuste risposte, gli occhi focalizzano nuovamente l’obiettivo, e tutto riparte. A volte bisogna solo prendersi del tempo per una fermata. A volte ne perdiamo troppo in soste inutili.
Noi navighiamo nel nostro mare di convinzioni.
Ogni giorno è un miracolo, vivere pensando a soddisfare il corpo fisico comporta una gratificazione temporale, vivere x soddisfare l’anima una gratificazione per sempre.
Chi non ama vino, donna e canzone per tutta la vita rimane un buffone.
So per certo di non essere perfetta, ma avere la consapevolezza di non essere come certe persone mi fa sentire maledettamente fiera della mia imperfezione.
La cultura apre ogni porta e ci permette di chiuderne altrettante che non ci soddisfano.