Michele La Cavera – Frasi Sagge
Se del buio hai paura fanne di lui un tuo amico…
Se del buio hai paura fanne di lui un tuo amico…
Se si caccia in un bosco dove non ci sono prede, si potrà aspettare quanto si vuole, ma il carniere non verrà riempito. Da questo nascono per il saggio due considerazioni: che non si può trovare se non si cerca nella maniera giusta e che non vi è riuscita nella durata, ma nella qualità della ricerca.
L’umiltà è una virtù ormai desueta, la stupidità emerge con prepotenza e le sue forze di arroganza, e distrugge ciò che era in procinto di nascere.
Le nostre sensazioni a volte traggono inganno, illudono il possibile, laddove regna l’impossibile.
Potrai essere consapevole di tutte le tue scelte e di tutte le conseguenze di una vita intera, ma niente ti preparerà ad un’istante di dolore.
A ogni pezzo delle antiche credenze che cade giù come una vecchia e arrugginita armatura, diventi sempre più leggero e più capace di celebrare la tua vita liberamente; proprio in questo momento, stai puntando a un incontro diretto con la verità. Meno bagaglio hai e più facile è che accada.
C’è addirittura gente che si reputa vera perché è brava e sincera ma c’è uno sbaglio qui.Essere sinceri è una cosa buona ma è lontano dall’essere veri.Ci sono sinceri stronzi o sinceri che sotto sotto nascondono qualcosa. Ne ho visti tanti.Ci sono individui che non valgono quasi nulla.Le persone sono solo frammenti.