Michele Pernozzoli – Frasi d’Amore
Tra le varie componenti che caratterizzano un rapporto, la complicità è senz’altro la più esilarante.
Tra le varie componenti che caratterizzano un rapporto, la complicità è senz’altro la più esilarante.
Al sole di primavera quattro girasoli sorridono rivolti al cielo, sfiorano l’aria più gentile. Il tuo sorriso, le nostre mani, il nostro amore, riempirà l’orizzonte di splendidi ed infiniti attimi!
L’amore come il mare impetuoso che inonda la vita la cambia a tal punto da stravolgere tutto.
Le cose che ho da offrirti non sono molte e forse neanche speciali; sono semplicemente mie. Posso offrirti la dolcezza dei miei modi e la serenità che mi contraddistingue. Un caldo saluto la mattina, e uno sguardo sempre pieno d’attenzione. La voglia di ascoltarti e di essere partecipe della tua vita. La consapevolezza ed il coraggio nel costruire una famiglia. L’umiltà nel chiederti scusa nel momento in cui ti ferirò. Le risate ed il prenderci in giro. Il farti sentire donna, desiderata ed al centro della mia passione. Non arriverò come un cazzotto allo stomaco; entrerò nella tua vita dolcemente cercando di farti abituare a me ed alle mie emozioni. Ti offro la sincerità dei miei occhi lucidi ogni volta che ti dirò di amarti! Questo posso offrirti; lo sò non è molto ma è l’unica cosa che posso darti. Mi prenderò cura di te e dei nostri figli, cercando di fare sempre il massimo per entrambi. Non ho una bellezza oggettiva, ne una sicurezza che ti consenta una vita agiata; nulla di tutto questo. Posso solo amarti e rispettarti; ti prenderò per mano e ti accompagnerò nella strada della vita, fino a quando vecchio, mi addormenterò per l’ultima volta al tuo fianco. Tutto questo è per te!
L’amore è una cosa fantastica fin quando rimane vivo il desiderio, la voglia di stare…
Da quando te ne sei andata ho un immenso bisogno del tuo amore per illuminare…
Cos’è poi l’amore? L’amore è una cosa soggettiva. Per me l’amore sono i tuoi occhi, gli stessi occhi che ho imparato a conoscere come se fossero miei, gli unici occhi a cui non so mentire. L’amore è anche il tuo sorriso, ma non quel sorriso che concedi ai tuoi amici o a uno sconosciuto, ma quel sorriso che ti affiora sulle labbra quando sei con me. È la tua risata, un tuo abbraccio, un tuo bacio… per me l’amore è tutto questo, sei tu.