Michele Sannino – Comportamento
Le parole sono azioni. Usale con attenzione, una piccola parola che può sembrare stupida fa danni irreparabili.
Le parole sono azioni. Usale con attenzione, una piccola parola che può sembrare stupida fa danni irreparabili.
Se devi far qualcosa, falla per Amore, per passione, e mai per dimostrare a qualcuno chi sei e quanto vali. Chi ti conosce non ha bisogno di spiegazioni e non crede al “sentito dire”. Chi vuole conoscerti ti starà vicino, chi ti vuole bene ti aiuta a salire la salita e chi ti ama troverà la strada e il modo per vivere insieme la vita. Chi ti vuole superare credendo di essere migliore, cercherà di imitarti in ogni cosa che fai, per come ti vesti, nelle cose che tu dici fingerà di ascoltarti. Mai nessuno sarà te e chi ci prova troverà una grossa delusione, una grassa illusione, rimarrà in compagnia del proprio io e sentirà solo l’eco della sua voce.
Una carezza, per quanto piccola, lascia sempre un’impronta d’amore.
Penso che sia una grande delusione vedere in un certo modo una donna, e poi scoprire che dentro ogni gatta morta c’è una zoccola viva.
Non cercare mai di comprendere perché la sera sia così dolce, rasserenante, perché non c’è una spiegazione logica. La sola cosa certa è che la sera, come per magia, ti riporta quelle cose che hai impresso, non nella mente ma nel cuore.
Nun ve affannate pe accumulà, ortre a voi, nella tomba, niente ce và.Non vi affannate ad accumulare, perché oltre a voi, nella tomba, non ci entra niente.
È solo quando si è stufi di essere stufi che se ne esce.