Michele Sannino – Comportamento
Non chiudo facilmente una porta in faccia a nessuno, ma se decido di chiuderla lo faccio per sempre.
Non chiudo facilmente una porta in faccia a nessuno, ma se decido di chiuderla lo faccio per sempre.
Che bella la democrazia se l’uomo riuscisse ad esercitare i propri doveri e credere nei diritti degli altri…
Ci insegnano a fidarci, a dare alle persone possibilità. Ci insegnano a rispettare, a non rispondere alla cattiveria con altra cattiveria. Ci insegnano la coerenza, l’onestà e l’umiltà. Crescendo ho capito che molte persone da tutti questi insegnamenti non hanno apprezzo un cazzo!
È vero che non ti conosco e non posso giudicarti, ma è altrettanto vero che, sei ti piangi addosso e continui a dire non ci riuscirò mai, non posso non dirti che se la pensi così hai già fallito in partenza, solo il piangersi addosso è sinonimo di fallimento.
Proprio non capisco quelle persone che, per farsi notare, hanno bisogno di gettare fango sugli altri. Quelle persone che peccano di superbia ostentando virtù che non possiedono. Ma forse la spiegazione è semplice: sono solo dei poveri falliti il cui unico modo per attirare l’attenzione è tentare di prevalere sugli altri, e rafforzo il verbo tentare.
Sembra facile continuare quando tutto ti rema contro, è facile per chi non combatte contro il vento della cattiva sorte.
Bisogna avere la forza di accettare le proprie decisioni e sapersi battere per esse.