Michele Sannino – Desiderio
Forse chiedevo troppo, quando ho chiesto: voglio solo essere felice.
Forse chiedevo troppo, quando ho chiesto: voglio solo essere felice.
Una scintilla che infiamma il mare riscalda ma non fa asciugare un fuoco mai domo che da calore ad un pensiero che arde ad ogni goccia ed esplode ad ogni tempesta.
Per noi grandi non è sempre facile donare la pace, ma per un bambino sì. Ritorniamo a essere come loro, doniamo la pace e portiamola nella nostra vita. È la sola via per trovare la serenità e la felicità che cerchiamo.
Sorridete sempre, non stancatevi mai di sorridete. Nella vita, ricordati, ci sono tanti diavoli che sanno solo vedervi piangere, loro vivono per questo, ma tu sorridi sempre. Cosi vivi la vita, alla faccia loro che creperanno dalla rabbia.
Riprendermi la vitaal galoppo.Renderla feliceè la necessaria biada.
Non guardare le difficoltà come qualcosa di brutto ma guardale con felicità, come fosse un arcobaleno e la risalita sarà non solo meno dolorosa ma un trionfo.
L’uomo che con continui desideri sempre con festa aspetta la nuova primavera e sempre la nuova Astarte, sempre nuovi mesi e nuovi anni, parendogli che le desiderate cose venendo siano troppo tarde, ei non s’avvede che desidera la soddisfazione.