Michele Sannino – Frasi d’Amicizia
Le anime belle e vere le riconosci dalla loro forza nel combattere e dalla loro anima semplice e buona, e tu questo sei per me, amica mia.
Le anime belle e vere le riconosci dalla loro forza nel combattere e dalla loro anima semplice e buona, e tu questo sei per me, amica mia.
L’amicizia è come la luce del fulmine, più buio è, più splende.
Forse molte persone non hanno chiaro il concetto della vera amicizia. Mi stupisce vedere ancora…
Ancor prima di metter piede giù dal letto guardo fuori e mi diletto, timidamente il sole si affaccia dietro una nuvola nera come avesse vergogna di mostrare i suoi bellissimi raggi luminosi, oggi mostra tutto te stesso lasciando a casa la timidezza mostra tutta la bellezza che hai nel cuore donandola al signore, bona pasqua a tutti.
Perché dovrei esser buono, quando fuori ognuno di noi vuole vincere sull’altro. Perché dovrei ammirarti, quando pur non meritarti nulla, hai fortuna, nella vita. Perché dovrei risponderti, quando spari a zero su tutti, nascondendoti dietro l’arma della non timidezza e invece sei un avvoltoio. Perché dovrei pregare, parlar a voce alta, dove l’eco delle mie parole non arriva a nessun orecchio, o bocca per rispondermi. Perché dovrei cambiare, per esser diverso e ripetere le stesse note. Meglio così, star qui a farmi bollir il sangue e distruggere la mente. Starò qui a guardar le cose ingiuste di questo mondo, che pian pian ci farà a sua immagine, diventando proprio come lui: arroganti, non meritevoli, atei, avvoltoi, peccatori.
C’è un mondo tutto fantastico che parla: d’amore, di bontà, altruismo. È il cuore dei bambini.
In tanti vogliono insegnare che cos’è la vera amicizia in pochi si preoccupano di Essere… dei veri Amici.