Michele Sannino – Frasi Sagge
Non puoi capire chi soffre, se non sai cos’è soffrire. Non puoi giudicare se non ti metti al suo posto.
Non puoi capire chi soffre, se non sai cos’è soffrire. Non puoi giudicare se non ti metti al suo posto.
Chi parla troppo di umiltà, lo fa spesso con poca umiltà.
Cosa giusta fatta al momento sbagliato, ovvero senza tener conto delle circostanze esterne, risulta in tutti i casi errata.
Giudica una persona solo dopo averla conosciuta meglio, indipendentemente dalla storia che a passato.Non sempre chi e stato in galera e una persona cattiva o pericolosa, e non sempre chi lavora in un asilo a cuore per bambini.Dai una possibilita al prossimo di mostrarti il suo vero volto, dopo potrai sempre decidere e categorizzare, tra secondo te, buono o cattivo, su cui ho una domanda per te.Cosa distingue un poliziotto da un ladro?Non la divisa.Non il nome ladro o poliziotto.Una sola scelta.Magari si sono iscritti tutti e due per fare il poliziotto, uno ne ha combinate di tutti i colori ma non e mai stato beccato da nessuno, a passato l esame e e diventato poliziotto.L’altro ha rubato una volta nella vita per fame, e stato beccato, e lo fanno bocciare.Per chi non conosce la storia, il ladro e pericoloso e da non fidarsi.Mentre il poliziotto lo fareste entrare in casa e lo lascereste solo in salotto mentre li fate un caffè.Chi non riflette e ascolta solo a cio che sente a giro credendo a tutto tranne a se stesso senza dare una possibilita al prossimo e uno scocco.
Sono davvero poche le esigenze. Ragion per cui, non mi piace chi è alla continua “ricerca”; finiremo, prima o poi, per cercare e trovare le medesime cose.
Non è vero che le spiegazioni vanno date sempre in ogni caso, le spiegazioni vanno date alle persone che le vogliono sentire. Purtroppo non sempre è così.
Una parola buonavale più di un regalo,è come rugiadache mitiga il calore.