Michele Sannino – Frasi Sagge
Non permettere mai a nessuno di oscurare la tua anima, di ferire il tuo cuore, si tratta di te, di quello che sei. Non c’è peggiore cattiveria che un essere vivente possa commettere.
Non permettere mai a nessuno di oscurare la tua anima, di ferire il tuo cuore, si tratta di te, di quello che sei. Non c’è peggiore cattiveria che un essere vivente possa commettere.
Puoi amare, puoi voler bene, ma non avranno il loro vero valore se prima non ami e non vuoi bene a te stesso/a.
Ci sono angeli che non passano nella tua vita ci sono angeli che ti attraversano il cuore e il quel cuore lasciano la gioia di donare amore a chi cerca quel paradiso che è l’amore.
Parto dall’idea, forse limitante, stando al grande male di vivere che rinvengo tra i pochi eletti che possano contare sulla bellezza mentale, che chi abbia intelligenza da vendere e la testa pensante, quella dove dentro si affollano scriteriati punti di vista sulle ovvietà esistenziali che non sfiorano neanche di striscio la cognizione dei più, allora, ci possano essere tante motivazioni, ispirazioni, “tendenze a”, tra le più disparate, tra le meno attinenti ed aderenti alla realtà, ma ci sono, tragicamente ed in questo “tragicamente”, anche un po’ imbastardito dal “dannatamente”, io ci ritrovo la mia motivazione ad essere.
Chi non fa domande o non è curioso o sa già tutto.
Illusa da quello che credevo di averesono qui a pensare a ciò che senza renderti conto sei stato capace di creare e disfare.Illusa di un tuo cambiamento…ho creduto alle tue parole…mi sono lasciata ingannare dal tuo cuorecredendolo sincero.Ora sono certa che coloro che ti dicono di esser cambiati fingono a loro stessi…e fanno solo tanto male.
Com’è cieco colui che immaginae progetta qualcosafino ai più realistici dettagli.E quando non risce a darne conto interamentecon misure superficiali e prove verbali,crede che la sua ideae la sua fantasia siano vanità!Se invece riflettesse con sincerità,si convincerebbe che la sua idea è realetanto quanto l’uccello in volo,solo che non è ancora cristalizzata;e capirà che l’idea è un segmentodi conoscenzaancora ineslicabile in cifre e parole,poichè troppo alta e troppo vastaper essere imprigionatanel momento presente;ancora troppo profondamente immersanello spiritualeper piegarsi al reale.