Michele Sannino – Frasi Sagge
Ci vuole poco per offendere. Ma è difficile dire scusa.
Ci vuole poco per offendere. Ma è difficile dire scusa.
Quando pensi che una donna possa vendicarsi, non ricrederti davanti alla sua cortesia. Se ha deciso, tu non saprai come né quando. Ma lei si vendicherà.
Con le nostre menti piantiamo il merito e con le nostre menti commettiamo i crimini.Con le nostre menti imprimiamo le immagini. Questa mente è come un artista.Può disegnare qualunque cosa e ciò che disegna si realizza. Se cedete alle impressioni, alle idee, ai pensieri e così via fin dal momento in cui si presentano, senza imprimervele nella mente, le vostre menti non ne saranno alterate, come il fiore di loto non è alterato dall’acqua fangosa in cui cresce.
L’uomo che non fa errori di solito non fa niente.
La Prima Legge Fondamentale della Stupidità umana asserisce senza ambiguità di sorta che: “Sempre ed inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione”.
Tutte le nostre parole non sono che briciole cadute dal banchetto dello spirito.
Se disegni un impercettibile punto nero su campo bianco, la gente si concentrerà su di esso allo stesso modo con cui condannerà il nero di un singolo errore sull’immenso sfondo bianco della tua vita.