Michele Sannino – Paura & Coraggio
Ci sono mari in noi che non si possono attraversare. Solo gli impavidi hanno il coraggio di attraversarli.
Ci sono mari in noi che non si possono attraversare. Solo gli impavidi hanno il coraggio di attraversarli.
A volte dietro a certi atteggiamenti di aggressività si cela chi ha tanto bisogno di una semplice attenzione, che ci si può dare con la pazienza e tanto amore. Non tutte le persone che sembrano cattive lo sono davvero. A volte è perché hanno subito troppo.
Mai lasciare che la paura prenda il sopravvento sulla nostra capacità di percepire e affrontare la realtà: essa distorce i pensieri, altera le emozioni e congela la nostra facoltà di agire.
La paura delle persone per ciò che non comprendono è il seme della vergogna di questo Mondo. Germoglia la falsa ostentazione, frutto di una fantasia perversa che conduce alla violenza. Facciamo una guerra per estirpare chi non capiamo, chi è meno convenzionale. Eliminata la paura torniamo a vivere in modo apparentemente sereno la nostra miserabile vita. Invece di assimilare, rimuoviamo, facciamo piazza pulita, restando in canoni prestabiliti, ringraziando i padroni, che ci hanno reso schiavi di un Mondo convenzionale e superficiale, dove non riusciamo a vedere più in là del nostro naso.
Chi nel corso della vita non ha mai commesso pazzie è un pazzo.
Avere paura, è morire mille volte, è peggio della morte.
È da codardi travestire da orgoglio la mancanza di coraggio.