Michele Sannino – Ricchezza & Povertà
La vera povertà non è nello stile di vita di una persona, ma nel cuore delle persone.
La vera povertà non è nello stile di vita di una persona, ma nel cuore delle persone.
Se la vita mi regala solitudine sarà che il destino ha in riservo per me qualcosa di migliore.
Non va bene no! Non per nulla bene che mi parli alle spalle e sai perché? Perché chi ti ascolta se ha un cervello per pensare è capire, comprende che sei una/no poco di buono. Le persone che sono di animo pulito, e coraggiose te le dicono in faccia ciò che pensano.
Se la vita fosse come il silenzio di un tramonto, come la dolcezza di volo di gabbiani. Se la vita fosse tutto ciò potrei dire questo è il paradiso.
È una legge della vita, che ogni volta che si chiude una porta che era aperta ci sarà il rovescio della medaglia. Spesso guardiamo troppo al passato con rancore, e per paura chiudiamo le porte al futuro, alle cose che ci vengono incontro, e ci ostiniamo a tenerla ben chiusa la porta del cuore. Perdendo le occasioni che la vita ci pone, che a volte potrebbero dar la giusta direzione a una vita migliore.
Sei il mondo che vorrei, sei la sete che mi sazia, sei tutto quel che ho, sei quel punto che mi guida quando guardo l’infinito.
Non sono nato solo per vivere, per morire, per essere solo, o non. Ma sono venuto al mondo anche per amare ed essere amato.