Michele Sannino – Ricordi
Non capirai mai quanto sia importante una persona. Lo capirai quando i ricordi non ti lasciano mai solo.
Non capirai mai quanto sia importante una persona. Lo capirai quando i ricordi non ti lasciano mai solo.
I ricordi più dolci che serbiamo nel cuore sono quelli della nostra infanzia lontana.
C’è chi crede di essere pulito dentro e si permette di giudicare la mia vita o la vita di altri senza sapere nulla. C’è gente che hanno sporcato la loro vita con errori imperdonabili e pensano di pulirsela sputando addosso il loro mal essere interiore con la loro lingua biforcuta. C’è gente in questa vita che dovrebbe capire che la maldicenza, il giudicare, senza sapere o conoscere una persona affondo non la porta da nessuna parte non fa altro che fare del male a chi non conosce altro che i contorni che mostra. Spuntando addosso il veleno che si porta dentro.
Ho riempito una scatola di ricordi. Li ho riposti attentamente, pensando che i brutti fossero molti di più di quelli belli, ma anche i momenti brutti fanno parte della vita e spesso ti insegnano a crescere e a capire. Ogni tanto ne tirerò fuori uno, scegliendo tra i migliori, e saranno caldo vento che abbraccerà la mia anima.
Il ricordo: “l’attimo che accarezza l’istante di un tempo che rimane eterno”.
Non voglio essere il ricordo peggiore di nessuno, nemmeno il suo rimpianto, ma pochi meritano che io sia il loro ricordo migliore.
I ricordi non vanno mai cancellati, la memoria ne custodisce la chiave gelosamente.Incancellabili.