Michele Zarrillo – Vita
Perché quando tu stai annegando non sai se conviene farti forza o lasciarti andare giù…
Perché quando tu stai annegando non sai se conviene farti forza o lasciarti andare giù…
La marea è la carezza della luna al mare, non è un caso che sia l’anagramma di amare.
Sono qui. Il mio viaggio e tutt’altro che terminato, è appena iniziato e sto imparando a camminare, anzi vorrei correre e volare. Su nell’azzurro nei colori dell’arcobaleno e come un falco lasciarmi trascinare dal vento. Guardare le nuvole trasformarsi e attraversarle e in picchiata toccare il suolo umido di rugiada. Spalancare le ali nell’azzurro con la musica del vento.
Uomo, oggi dici di aver poco tempo, scordando che il passar del tempo è un abbaglio; perché siamo noi che passiamo in esso.
Mentula sana in corpore sano.
La vita ti spezza le gambe, non una ma molte volte. Non raramente, ma spesso. Spezza i tuoi sogni, le tue forze e rallenta la tua corsa, impossibile non cadere nella tentazione di fermarsi, di arrendersi. Ma farlo sarebbe vivere un domani nel rimpianto di ciò che avresti potuto fare. Quindi prosegui a denti stretti e non arrenderti mai.
Nella vita se vuoi fare un regalo a chi ami donale il tuo tempo e la tua sincerità. Se vuoi regalare qualcosa a chi sa solo giudicarti e calpestarti regalale il tuo silenzio e la tua indifferenza.