Michelle Cuoreribelle – Comportamento
Non conosco le tecniche per farmi amare, ma so farmi odiare alla grande.
Non conosco le tecniche per farmi amare, ma so farmi odiare alla grande.
I nostri difetti dovrebbero darci una qualità, l’indulgenza verso i difetti degli altri. A buon intenditor poche parole.
Gratitudine, onestà, lealtà, cameratismo, perbenismo, altruismo, valori morali e giustizia sono comportamenti e virtù inversamente proporzionali al progresso scientifico in generale. Se dovessero avverarsi le profezie dei Maya, cambierebbe l’ordine delle cose?
La virtù affascina, ma c’è sempre in noi la speranza di poterla corrompere.
Sono un ragazzo padre, chiedo la carità,io sono un peccatore per questa società,sono un ragazzo padre, non so più dove andare,ho chiesto anche in comune, non mi lasciano entrare.
In un’anima i frammenti sparsi dopo un urto difficilmente si recuperano.
– A me hanno insegnato che nell’anima di un uomo non c’è posto per dubitare.- Questo vi insegnano per chiudervi, carusi, in una corazza di doveri e false certezze. Come a noi donne, Mattia: altri doveri, altre corazze di seta, ma è lo stesso.- Devi avere ragione perché come una malinconia nuova mi prese e mi tiene da quando ‘sta parola dubbio ho incontrato.- È per timore di questa malinconia che l’uomo s’ammanta di certezze e detta credi. Ma ancora troppo bambino è l’uomo per sapere.