Michelle Cuoreribelle – Comportamento
Siamo polvere nell’aria, troppo spesso intossichiamo chi ci respira.
Siamo polvere nell’aria, troppo spesso intossichiamo chi ci respira.
Attraverso un mondo interiore ingenuo, ho scoperto il dolore del Rifiuto, ho aspettato un Abbraccio di Speranza, ho vissuto notti tormentate e bruschi risvegli. Oggi il Tempo è tiepido. Nel caldo di logora trapunta, mi coccolo e Parole Nuove scaldano il mio cuore. Tornerò a scrivere!
Ignorare è solo un accorgimento. Non evita le cose, le rimanda dando loro modo di acquisire forza, niente di più. Esse si accumulano sotto strati e strati di macerie, si solidificano nel tempo ed a quel punto diventa difficile affrontarle oppure evitarle. Ti bloccano il sentiero e ci vai a sbattere facendoti male, perché mentre pensi di averle lasciate indietro, alle spalle, quelle si fanno strada, ti superano per vie diverse e te le ritrovi davanti, sbucate dal nulla, come se il terreno si aprisse e le tirasse su, e un rimorso, un ricordo, un rimpianto, diventano un presente distruttivo.
Vorrei tu fossi l’ordine in questo mio caos.
Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, sia delle parole che delle opere che compie; anche il carattere mostra i segni e le conseguenze di ciò che accade per propria volontà, invece molti erroneamente accusano il destino o la sfortuna. La vita è un dono, la nostra buona o cattiva volontà ne determina la fine o il fine.
Felice di essere ancora una persona semplice che vive di piccole cose, di piccoli gesti e di piccoli traguardi conquistati con onestà e tenacia. Felice di conservare ancora dei valori che forse in pochi ormai hanno, ma che per me restano fondamentali!
Solo un idiota da più peso all’importanza del nome di chi sostiene un concetto, rispetto…