Michelle Cuoreribelle – Comportamento
Le persone riveleranno il loro vero essere nel momento in cui ti allontanerai. Solo lì capirai davvero chi hai difronte.
Le persone riveleranno il loro vero essere nel momento in cui ti allontanerai. Solo lì capirai davvero chi hai difronte.
Io non perdo se lotto e rischio. Perdo quando mi fermo convinto di non farcela….
Che fai qui dunque, presuntuosa d’una Pamela? Lascia subito queste rive pericolose, e fuggi da queste onde increspate, che sembrano anch’esse rimproverarti col loro mormorio la tua impetuosità! Non voler tentare la bontà di Dio su queste rive verdi, che sono state testimoni dei tuoi propositi colpevoli; e finché hai forza, allontanati dalle cattive intenzioni, se non vuoi che il tuo peggior nemico, ora respinto dalla grazia divina, attraverso la riflessione, non torni all’assalto, con una forza cui tu, debole come sei potresti non saper resistere! E non far sì che un momento di impulsività distrugga tutti quei principi che ora hanno saputo domare la tua mente ribelle, riducendola di nuovo al servizio di Dio e alla rassegnazione alla sua volontà!
Se nessuno è perfetto perché alcune persone si vantano tanto dei loro pregi giudicando costantemente i difetti altrui. Se nessuno è perfetto nemmeno tu che ti vanti lo sei, e pure tu hai dei difetti. Anzi forse se ti guardi bene bene ne hai anche più degli altri, dato che giudichi cosa non sai e non conosci solo per apparenza e per senso di inferiorità.
L’invidia e’qualcosa di semplicissimo di sole 4 parole: Io vorrei essere te.
Corre l’obbligo di essere sempre all’altezza della propria nomea. Per non ripiombare nell’anonimato. Forse è…
Non sono mai stato un folle: sono solo uno profondamente diverso, così diverso da sembrare folle.