Michelle Cuoreribelle – Comportamento
Io sono una brava ragazza solo perché la cattiva ragazza che c’e dentro me non si è ancora svegliata.
Io sono una brava ragazza solo perché la cattiva ragazza che c’e dentro me non si è ancora svegliata.
Oggi è già ieri, nulla è cambiato, tutto uguale viaggio in questo tempo senza poterlo toccare. Fluida come ore trascorro la mia vita, normalmente rido, scherzo ma dentro sono ferma nella mia testa. Il caos nel mio cuore l’anarchia e nella mia anima c’è lui, lui quel diavolo che se la prese con l’inganno e la trascinò all’inferno.
La cosa peggiore che può capitare è di avere l’amore nel cuore e non saperlo riconoscere, ma ancor più grave e sminuirlo con lo scimmiottare un sentimento che ha una sua verità, validità, naturalezza, forza, evidenza, esternando goffamente tutto tranne l’autenticità e la superiorità qualitativa che merita.
Avere sempre ragione, farsi sempre strada, calpestare tutto, non avere mai dubbi: non sono forse queste le grandi qualità con cui la stoltezza governa il mondo?
Ti insegnano fin da piccoli cos’è il comportamento… di essere onesto, gentile, educato, cortese, disponibile e sincero.Poi un giorno… ti rubano il portafoglio, ti mandano a quel paese senza motivo, ti insultano se non parti subito al semaforo, offri il tuo aiuto e nemmeno ti ringraziano, sei sincero e ti prendono in giro, chiedi notizie e non hai nessuna risposta, ma qual è il problema?Sono io che ho capito gli insegnamenti… o sono gli altri che non li hanno capiti?Oppure… sono loro che hanno capito come vivere… mentre io e purtroppo pochi altri non abbiamo capito niente?
Le persone cambiano dall’oggi al domani in un modo impressionante.
Molti hanno aperto le ali senza essere capaci di volare, come gabbiani ipotetici.