Michelle Cuoreribelle – Frasi d’Amicizia
Non cercare la differenza se poi non la sai riconoscere. Ci sono dettagli invisibili agli occhi ma chiarissimi al cuore.
Non cercare la differenza se poi non la sai riconoscere. Ci sono dettagli invisibili agli occhi ma chiarissimi al cuore.
Credo nell’amicizia tra uomo e donna? Forse… ma nel momento in cui l’amico ti dice…
Conoscersi, sentirsi a pelle, imparare ad ascoltarsi in qualunque momento, anche a distanza, cercare di capirsi nei dettagli, nelle sfumature di ogni parola e provarci, mancarsi; la nostra vita ci allontana e ci avvicina in base ai momenti, ma il cuore ed il pensiero non si allontanano mai, è come un incastrarsi di piccoli frammenti di anima, siamo noi, non ci perdiamo, ci saremo sempre.
La vera amicizia? È quella che, dopo aver chiarito un malinteso, ritorna a sorridere di nuovo insieme. E non come quella di coloro che la usano come carta straccia dalla sera alla mattina.
Credere che l’amicizia esista è come credere che i mobili abbiano un’anima.
L’amicizia vera è qualcosa di magico, qualcosa da stringere al cuore per non lasciare sfuggire…
E a volte pensi, tra tutti perché proprio me?Ci pensate mai al fatto che tutti noi, tra tutte le persone che esistono in questo mondo, ci leghiamo solo con alcune?Interessi in comune, strade incrociate, incontri forzati. Ma siamo sempre e comunque una scelta rispetto ad un altra. Cosa avrò io in più rispetto a quell’altro? È strano pensare che tra tanti a volte vengo scelto proprio io. Però nel pensarlo sono veramente felice.