Michelle Cuoreribelle – Vita
Diamo tutti la colpa alla vita senza incolparci mai di come la viviamo.
Diamo tutti la colpa alla vita senza incolparci mai di come la viviamo.
Una pozzanghera, un acquitrino, un rivolo, spesso basta per alimentare la vita. Anche di quei uccelli che volano cercando le carcasse per sfamarsi, sperando che una sola goccia, lì faccia diventare colombi, ed è come se da essa nasca un fiume dove affluiscono le acque di noi tutti. Di chi ha nella sordità delle emozioni il suo male. Un accusa, contro la vita, è evitarla. Chi riceve ha il diritto di piangere di gioia come quello di chi lo ha nel dolore…
Nella vita, il successo è il vero momento di gloria, in cui da protagonisti saliamo sul palco e recitiamo in maniera memorabile la nostra parte.
Per esser liberi basta sostituire il volo al cammino…
Da giovani possediamo un orizzonte come recinto, da anziani un recinto come orizzonte.
Penso che la vita è talmente affascinante e meravigliosa da non potersi concedere l’errore di non viverla.
Mi auguro che un giorno il silenzio possa prendere la propria ricompensa dalle urla per il proprio lavoro svolto con minacciosa fatica, mi auguro che un giorno la fatica possa prendere la propria ricompensa dal menefreghismo e che il menefreghismo fallisca per sempre. Mi auguro che un giorno quelli che vengono chiamati codardi possano richiedere la propria ricompensa ai violenti, per aver resistito a tutte queste tentazioni. Mi auguro che un giorno con tutte le ricompense che ci spettano, possiamo ricostruire casa, lontani dalle menzogne e dalle oscurità.