Milly Galati – Abilità
Non sempre ciò che vedi è, oppure ciò che vuoi, è ciò che vedi.
Non sempre ciò che vedi è, oppure ciò che vuoi, è ciò che vedi.
La ricerca costante della perfezione ci induce a perseguire un modello surreale e a screditare quello vivente. La perseveranza nell’idealizzare un prototipo atipico che sia a misura di noi rende gli uomini schiavizzati dal proprio mito immaginario e incapaci di apprezzare ciò che offre loro la vita.
Una esatta indicazione non sempre corrisponde ad una corretta diagnosi.
Fai in modo di regalare sempre un sorriso a chi incontri sulla tua strada, a volte non hai idea di quanto un tuo sorriso può far bene ad un altro cuore.
Ti capita di incontrare persone che ti fanno sentire sbagliata. Sbagliata perché non la pensi come loro, perché dentro non sei marcia come sono loro, sbagliata perché le tue idee e i tuoi discorsi non stanno bene a loro, sbagliata perché vedi rosa anche dove c’è il nero, sbagliata perché ti commuovi per un film, una canzone, sono bravi a farti sentire “sbagliata” ed a forza di dirtelo magari tu finisci col crederci.
Se non lo si è fatto prima, impariamo almeno con il tempo, a rispettare la persona, che per tutta la vita ci è stata accanto.
Liberatevi di coloro, che non tengono a voi, vi portano solo sofferenze, vi tolgono il sorriso, vi fanno morire giorno dopo giorno.