Milly Galati – Comportamento
Io sono come sono, potrò forse migliorare, ma io sono io e nessuno può cambiarmi, neanche per amore.
Io sono come sono, potrò forse migliorare, ma io sono io e nessuno può cambiarmi, neanche per amore.
Esigere o dare solo rispetto alle persone, significa non amarle. Il mero rispetto non discute, non ragiona, non familiarizza. Applica solo le fredde parole, belle o brutte che siano. Allora, il giusto rispetto è quello che prima di ogni altra cosa rispetta l’amore, portandolo sempre con se per mano.
Arriva sempre, per fortuna, quel momento in cui ci si deve guardare allo specchio.
Spesso adottiamo comportamenti non nostri, sperando di uscire da situazioni che ci fanno soffrire o non ci portano da nessuna parte, senza chiedersi se è giusto o sbagliato preferendo farsi dare del matto o della matta, e forse un po lo si è… ma è una lucida follia.
Preferisco raccogliere i cocci di una delusione che restare vivo e ignaro in un’illusione. Preferisco una solitudine serena ad una compagnia “falsa e frivola”. Non sono perfetto e nemmeno migliore, ma sono sicuramente qualcuno che ha la verità nelle scarpe, per cui cammina solo su strade pulite. Uno che ha il rispetto nel cuore per cui guarda sempre di non calpestare la strada e la vita altrui. Sono uno tra quelli che quando si parla di sincerità e rispetto non conosce condizioni.
Il nostro dovere è sempre un po’ meno dovere di quello altrui.
Prenditi dal tempo ogni tuo momento, non lasciare al momento tutto il tuo tempo.