Milly Galati – Comportamento
Alle volte fai un mucchio di sacrifici per rimanere accanto ad una persona, ma per quella persona è come se fossi un fantasma.
Alle volte fai un mucchio di sacrifici per rimanere accanto ad una persona, ma per quella persona è come se fossi un fantasma.
Non ho mai risposto all’odio con la rabbia, ma ci sono deimomenti dove veramente la mia pazienza ha sfiorato il limite dell’impossibile!
La gente è strana. Trascura le persone che si sentono sole per importunare quelle che,…
Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare.
Darsi un limite dove limite non è imposto, è questo il passo di chi ha polso.
L’odio non può restare sempre allo stesso livello di intensità. E neppure la paura. Il sistema nervoso non riuscirebbe a sopportare a lungo uno stress del genere, senza venirne compromesso. Fortunatamente, la natura ha previsto alcune valvole di sicurezza. Possono succedere due cose: o le condizioni che hanno originato l’odio o la paura vengono rimosse, o altrimenti subentra l’abitudine, che a poco a poco smorza le conseguenze negative del rancore. Il soggetto si è abituato all’oggetto che un tempo gli provocava odio o paura. Solo gli elementi a bassa tensione, a combustione lenta, come la perseveranza, la pazienza, la dedizione a una causa possono essere mantenuti immutati per mesi o per anni.
L’indifferenza è una sottile ironia, silenziosa.