Milly Galati – Società
Purtroppo, ci sono in giro troppi ignoranti, e troppi pochi intelligenti.
Purtroppo, ci sono in giro troppi ignoranti, e troppi pochi intelligenti.
L’uomo è nato libero.
Nonostante i miei tentativi di evadere, riconosco e mi rivedo sempre nel mio mondo, sono per sempre dannata a restare intrappolata in questo mio mondo, fatto di falso perbenismo, e vanità illusorie; dove tutto sembra dovuto. Non so perché tra me e il mondo esterno, quello vero, quello vivo, dove la gente lotta per conquistarsi non solo il pane, ma anche un semplice spazio in questa nostra società, le cose non funzionano mai, in nessun modo, è un tormento continuo; persone con cui avrei potuto interagire, cercare di avere un rapporto diverso, e con le quali, invece, per qualche ragione non va mai bene, sarà a causa delle circostanze, o forse perché cambiamo noi, giorno, per giorno, oppure perché, intraprendiamo delle strade diverse, che ci portano inesorabilmente a separarci gli uni dagli altri.
Alla fine sai qual è la verità? Che io non ho nessuna voglia di conoscermi ne di cambiarmi, non ho voglia di innamorarmi o fare sesso, ho solo un disperato bisogno di fare una vacanza da me stessa.
Volevo solo dire che, in mondo fatto di pecore, non importa quanto tu valga, la gente seguirà solo la massa.
Il bandito Giuliano Mesina un giorno disse che sarebbe diventato completamente onesto quando la società sarebbe diventata realmente giusta.
Il paese è dei giovani… vivetelo.