Milly Galati – Sorriso
Fai in modo di regalare sempre un sorriso a chi incontri sulla tua strada, a volte non hai idea di quanto un tuo sorriso può far bene ad un altro cuore.
Fai in modo di regalare sempre un sorriso a chi incontri sulla tua strada, a volte non hai idea di quanto un tuo sorriso può far bene ad un altro cuore.
Sorridi in faccia al dolore, alla miseria, alla sofferenza, sorridi in faccia al giorno in cui sei nato senza maledirlo e al giorno che te ne andrai senza odiarlo, sorridi al nemico, al tuo oppressore, a chi ti vuol vedere a terra senza respiro e a chi non ti ha mai amato, mai voluto, mai apprezzato, non ha mai creduto in te. Sorridi!… e questo sarà l’unico modo per salvarti da ogni minima intaccatura della malignità che si insinua come un silenzioso tarlo volendo far marcire la tua anima.
Puoi fare qualunque cosa, ma ci sono persone alle quali non piaceremo mai.
Le persone credono che per sembrare saggi bisogna essere seriosi e dire sempre cose intelligenti. Io credo che poche cose nobilitino un’animo quanto una bella sana risata.
Le carezze insegnano più degli schiaffi. E le parole dolci, e gli abbracci. I ricordi sono silenziosi, bussano all’anima come amici lontani. E più delle lacrime ricordi i sorrisi. Più delle paure ricordi le gioie. Più dei rimproveri ricordi ciò che ti hanno insegnato i gesti. E più di ogni altra cosa, dopo, ti mancheranno alcuni profumi.
Riscoprite il gusto delle cose semplici, come il piacere di guardare il cielo al mattino con il sorriso nel cuore.
Nei raggi del sole, nel cuore e nell’anima, quel che ci riscalda, non si cancella.