Mirko Badiale – Benessere e bellezza
Si è belli finché non lo si sa.
Si è belli finché non lo si sa.
L’eleganza non ha che fare soltanto con la bellezza esteriore. Si rispecchia negli sguardi capaci di guardare oltre il superfluo. La vera eleganza parte dall’anima.
Abbasso lo sguardo e mi manca respiro. Oddio, che mi succede?E quando rialzo lo sguardo è ancora lì. Ora i suoi occhi mi sembrano anche più buoni. Piega la testa di lato e continua a guardarmi così, con quel sorriso bellissimo e uno sguardo spavaldo.Però quanto è bello.Non ci posso credere. Mi ha fatto arrossire.
Di donne sexy ne è pieno il mondo, il problema è che è scarso di vere donne, quelle che sanno essere sexy anche con un paio di scarpe da ginnastica, quelle che non hanno bisogno di mostrare il culo per esserlo.
Una donna può essere bella di aspetto fisico. Ma la vera bellezza come in tutte le altre persone risiede solo nel suo cuore e nel suo animo.
Nel libro della vita, la copertina con gli anni si sciupa, le pagine con qualche…
Dolce come il suo profumo, delicato come i petali che la circondano. La tieni nelle mani, e le sue spine si conficcano nella carne. Eppure sono rari coloro che la colgono ed oltre alla sua essenza ne accettano le spine. È più facile tenere il bello tra le mani e lasciare il brutto cadere a terra. Ma così lei perderà la sua bellezza, non ci può essere dolcezza senza spine.