Mirko Badiale – Comportamento
Nulla si perde più facilmente della ragione, quando si ragiona.
Nulla si perde più facilmente della ragione, quando si ragiona.
L’abbraccio è un “ti voglio bene” silenzioso, una stretta di cuori, che trasmette amore la dove le parole non arrivano.
Essere buoni è un difetto pregiato.
Si lamenta chi è triste: è come ammettere l’errore di non aver mai fatto niente per evitarlo, si lamenta chi è innamorato: è come obbligare chi ci ama ad amare come vorremmo noi e magari ci sta già amando più di se stesso/a, si lamenta chi è solo: è come invidiare chi è circondato da falsi amici, si lamenta chi non ha nulla da lamentarsi: è come seguire una moda che non passa mai di moda.
A volte è necessario lasciare l’ultima parola a chi non rispetta e offende gli altri, in modo che insieme all’illusione di avervi azzittiti, si convincerà di aver aggiunto un trofeo alla sua intelligenza.
Mi capita di vedere persone che si arrendono, si lamentano di tutto. Lamentarsi, piangersi addosso a nienteserve. Lottare, migliorarsi, cercare di cambiare e di riuscire… Questo è quello che si dovrebbe fare. Anch’io ho camminato su terreni impraticabili, ma ho sempre lottato per ritrovare terreno solido e fertile per i miei sogni!
La forza e la verità di un uomo li trovi nei suoi occhi, lì troverai l’anima e in quei silenzi fatti di sguardi non vi sarà mai menzogna.