Mirko Badiale – Frasi d’Amore
L’amore è eterno, soprattutto alla fine.
L’amore è eterno, soprattutto alla fine.
Sei un vestito mai indossato in un armadio di ricordilo sforzo di un pensiero che senza più orizzonte annaspa nel buioun vaso di fiori senz’acquail tasto bianco e nero di un pianoforte stonato.
Tutto è in un attimo.
Tu sei… sotto la mia pelle, sento l’armonia del vivere, sento nella mia mente tutti i miei pensieri spazzati come foglie secche al vento… come fossero coriandoli multicolori che vogliono scappare da me.So per certo, che nessuno di essi andrà perduto… perché chiamati da Te e, se questa forte brezza riuscisse a portarmene via qualcuno raggiungendo il più profondo della mia Anima sarebbe solo nostalgia… perché “tu sei…… sempre tu.
Con Alice sarebbe un’altra cosa, non starei qui a raccontare, neanche a Paolo, me lo terrei per me e non lo scorderei più, non mi lascerei legare perché la voglia di abbracciarla sarebbe troppo forte. E non tornerei a casa, resterei lì, fino al mattino, incastrato a lei, perché è lei il tassello mancante.
L’amore vero è una cosa molto rara. Devi donare il cuore senza riserve. Non e una fiaba dove non si conosce la sofferenza, ma sono due cuori che il dolore lo combattono e lo addolciscono con un amore assoluto.
Il dolore più grande non viene mai da lontano, le delusioni più dure non le riceviamo da sconosciuti, forse è proprio l’incapacità di credere che tutto questo possa accadere che ci rende più vulnerabili. È così difficile sentirsi non amati da chi dovrebbe amarci, l’amore ci rende fragili, un fragile cristallo che cade in mille pezzi sotto i colpi del mancato amore.