Mirko Badiale – Religione
La coscienza è una rivincita che Dio si prende sugli uomini.
La coscienza è una rivincita che Dio si prende sugli uomini.
L’unica falsità aforistica: la firma.
Il sistema divino somiglia alla monarchia inglese: Dio regna ma non governa.
Più ci si allontana dal problema, più si tende ad avvicinarlo a Dio.
Un cammino di gioia lo si ricorda, uno di dolore non lo si dimentica, solo…
L’essere umano predica bene e razzola male, dimenticando che dopo i conti bisogna farli non solo con la propria coscienza ma con Dio, e da lì nessuno potrà sfuggire.
Ciò che un cristiano fa è sua propria responsabilità, ma ciò che fa un singolo ebreo viene fatto ricadere sulle spalle di tutti gli ebrei.