Mirko Badiale – Religione
Credo in Dio, ma non fino al punto di pensare che esista.
Credo in Dio, ma non fino al punto di pensare che esista.
Non dico di non essere credente, anzi mi piace molto l’idea che qualcuno ci osservi sempre e anche negli sbagli è là, pronto a darci una mano anche semplicemente con la sua presenza.Sarebbe stupendo sapere di non essere mai soli.
Dio non dà nulla di certo. A volte bisogna giocarsi le probabilità.
Ho sentito troppo spesso parlare di Dio senza Dio nel cuore.
L’uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell’uomo?
Quando ho scoperto che Dio era bianco, ed era un uomo, ho perso il mio interesse.
Una specie che inventa la religione e la sbandiera come pretesto per compiere atrocità verso i propri simili, perché non si è ancora estinta?