Mirko Badiale – Uomini & Donne
Le donne sono già complicate per chi tenta di capirle, figuriamoci per i mariti.
Le donne sono già complicate per chi tenta di capirle, figuriamoci per i mariti.
Prevenire è meglio che cullare.
Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini.
Guardo dalla mia finestra la vita, il bene più prezioso che abbiamo, ma anche il più fragile, passare lungo i ponti e lungo i viali.La piuma che vola abbandonata dal suo corpo, delicatamente vaga e scrive nel cielo, frasi che non so dire, forse parlano del suo dolore.Dietro quella finestra vi guardo passare, travolgenti come un fiume in piena, siete la vita!Delicate come le piccole mani di un bambino ed il cuore stesso, se non danza come dovrebbe.Anime senza luce nel giorno più acceso, brilleranno.Solo, guardo ancora dai vetri di quella finestra, innamorato di quegli sguardi fuggenti.La vita che insegue altra vita, senza tregua e senza mai stancarsi.Siete parte di noi, divise solo da quelle lacrime in più che vi rendono uniche!Lacrime che il buon cuore di un uomo asciugherà.
Certi “ti amo” piovono così, nel bel mezzo di un niente, come pronunciati per sciacquarsi la bocca dopo un pasto di silenzi.
Leopardato: vestito, divano, tovaglia o lenzuolo è da abbinare a silicone, capelli rosso carota, pelli besunte e labbra lucide ben disegnate da un contorno marrone scuro. La signora così agghindata non passa l’estate. Si rifà il tagliando, in clinica, fino al prossimo leopardo.
Per giungere alla verità non basta ascoltare le due “campane”, bisogna anche sentirle suonare assieme.