Mirko Badiale – Vita
Ho imparato a farmi visita, per non restare solo.
Ho imparato a farmi visita, per non restare solo.
Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l’un l’altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l’uno dell’altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine.
Tutto ciò che accade oggi nel mondo sembra non riguardarmi. La vita da questi occhi, da questo corpo e da queste orecchie è vissuta e vista in maniera limitata rispetto all’infinita varietà del reale, ma non ho che me stessa come finestra sul mondo, dunque è solo con questi occhi e con questa testa che potrò raccontare, me li dovrò far bastare.
La vita non ha senso a priori.Prima che voi la viviate, la vita di per sé non è nulla; sta a voi darle un senso,e il valore non è altro che il senso che sceglierete.
Dalla notte ne segue sempre il giorno nel giorno che verrà, con te o senza te, il mondo girerà!
La più raffinata statua di un uomo sarebbe un cavallo che lo ha disarcionato.
Le tempeste della gioventù sono circondate di giorni splendenti.